da Giulia, mercoledì 12 settembre 2018 - 15:01:05    Stampa veloce 

Grande successo degli atleti friulani che a Cervia hanno partecipato nei giorni scorsi ai Campionati Italiani AICS di atletica portando a casa ben 14 titoli italiani e due medaglie d’argento.
Fra i protagonisti della formazione udinese, presieduta da Luca Toso, Lucio Buiatti (M55) oro nel giavellotto con un eccellente  42,98m e nel disco con 27,56m, a cui si aggiunge l’argento nel peso a  9,56m; sul primo gradino del podio anche Roberto Lacovig (M65) che nel lungo atterra a 4,08m e Nicotra Fracesco (M40) che taglia il traguardo dei 200m in 26”14.

2018_master_aics.jpg
Sulla stessa distanza si è contraddistinto anche Marco Bombonato (M45) (26”13), oro anche nel disco (18,43m). Nella marcia il plurimedagliato Franco Lovo (M65) si aggiudica i 3000m di marcia in 18’17”91 mentre Emilio Gottardo (M55) porta a casa un bell’argento sugli 800m (2’39”73).
Buiatti, Bombonato, Lacovig e Nicotra si sono imposti anche nella staffetta 4x100 percorrendo l’anello in 54”76.
Al femminile mattatrice Cristina Iacono (W35) che si è imposta con belle prestazioni nel lungo 4,35m, nel disco 30,51m e nel giavellotto con 34,88m.
da Giulia, lunedì 25 giugno 2018 - 13:16:13    Stampa veloce 

7° Shuffle Music Festival , 12° Torneo interfrazionale di calcio e 1° Torneo di pallavolo, questi gli ultimi appuntamenti della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse realizzata dal Comitato Provinciale AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'Istituto Comprensivo e le associazioni del Comune di Tavagnacco.

2014_giornate_scs_shuffle.jpg
Settimana all'insegna dello sport per il comune di Tavagnacco che vedrà le rappresentative delle varie frazioni confrontarsi in occasione del 12° Torneo interfrazionale di calcio (26, 27, 28 e 30 giugno) e 1° Torneo di pallavolo (1 luglio).  Al campo sportivo di Colugna, che farà da palcoscenico agli eventi promossi da “Chei di Culugne” e ASD Kennedy, sono attesi i sostenitori delle varie squadre che avranno modo di proseguire i festeggiamenti presso l'area chioschi.
da Giulia, venerdì 25 maggio 2018 - 12:34:27    Stampa veloce 

Proseguono gli appuntamenti che vedono i giovani protagonisti della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse promossa dall'AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'istituto comprensivo e una trentina di associazioni del comune di Tavagnacco.

2016_nat_ritmica.jpg 
Il 27 maggio, alle 18.30, presso la palestra di Feletto, scenderanno in pedana le ginnaste della Nuova Atletica Tavagnacco in occasione del saggio di ginnastica ritmica. Sotto la guida dell’istruttrice Cristina Galliussi, le ragazze, suddivise per età in due gruppi, si esibiranno con cerchio, palla, clavette, nastro e fune.
da Giulia, lunedì 14 maggio 2018 - 11:39:10    Stampa veloce 

Lo sport che unisce e che va oltre ogni barriera fisica e mentale, questo il filo conduttore della mattinata di sport integrato che sabato scorso ha coinvolto gli studenti dell'IC di Tavagnacco e i portacolori di Madracs, Friul Falcons, Basket Feletto, Il Mosaico, Azzurra Danze e ASD Kennedy, protagonisti dell'appuntamento promosso dal Comitato provinciale AICS di Udine nell'ambito della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura Solidarietà” di Tavagnacco.

2018_giornate_sport_integrato.jpg
Madracs e Friul Falcons hanno dato vita ad una dimostrazione di hockey in carrozzina coinvolgendo gli studenti ed anche il Sindaco Mairelli e la Dirigente Bertoli, che hanno avuto modo di sperimentare concretamente quali siano le difficoltà che le persone disabili si trovano quotidianamente ad affrontare.
da Giulia, mercoledì 09 maggio 2018 - 11:16:45    Stampa veloce 

Gli studenti dell'IC di Tavagnacco e i portacolori di Madracs, Friul Falcons, Basket Feletto, Il Mosaico, Azzurra Danze e ASD Kennedy saranno i protagonisti  delle dimostrazioni di sport integrato che il Comitato provinciale AICS di Udine organizza sabato 12 maggio, alle ore 10, presso la palestra di Feletto nell'ambito della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura Solidarietà”.

2017_giornate_scs_dimostrazioni_gruppo.jpg
Squadre miste composte da studenti e disabili scenderanno assieme in campo per cimentarsi nell'hockey in carrozzina, basket, sitting volley e danza, dimostrando come lo sport permetta di unire ed andare oltre alle “diversità”.
da Giulia, lunedì 07 maggio 2018 - 15:48:52    Stampa veloce 

Entrano nel vivo le 22^ Giornate di Sport Cultura Solidarietà con studenti e disabili protagonisti stamattina di eventi sportivi e artistici che si protrarranno anche nell'arco della settimana ed inseriti nell'ambito della kermesse promossa dall'AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'istituto comprensivo e una trentina di associazioni del comune di Tavagnacco.

2018_giocatletica_gruppo.jpg
Stamattina, sulla pista di Feletto gli alunni delle scuole primarie dell'IC di Tavagnacco sono stati protagonisti del Giocatletica, cimentandosi nel percorso, nel salto in lungo, nella velocità, nel lancio del vortex e nella resistenza. Ognuno di loro è stato chiamato a dare il meglio in ambito sportivo, ma anche a dimostrare spirito d'integrazione dato che in contemporanea sono scesi in campo anche i portacolori della Comunità del Melograno, Oltre lo Sport, Schultz e Progetto AutismoFVG che si sono confrontati nell'ambito del Meeting Regionale di atletica leggera Special Olympics.
da Giulia, mercoledì 02 maggio 2018 - 10:48:09    Stampa veloce 

La prossima settimana sarà ricca di appuntamenti sportivi, artistici e musicali per gli studenti dell'IC di Tavagnacco e i disabili delle associazioni del territorio, protagonisti della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse promossa dall'AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'istituto comprensivo e una trentina di associazioni del comune di Tavagnacco.

2017_giornate_resistenza.jpg
Il 7 maggio, presso il campo di Feletto, gli alunni della scuola primaria e i disabili scenderanno assieme in pista in occasione dell'evento sportivo loro dedicato. Gli studenti saranno protagonisti del Giocatletica e si cimenteranno nel percorso, nel salto in lungo, nella velocità, nel lancio del vortex e nella resistenza. Ognuno di loro sarà chiamato a dare il meglio in ambito sportivo, ma anche a dimostrare spirito d'integrazione dato che in contemporanea scenderanno in campo anche gli atleti disabili. Infatti, nell'arco della mattinata, i portacolori della Comunità del Melograno, Oltre lo Sport, Schultz e Progetto AutismoFVG si confronteranno nell'ambito del meeting regionale di atletica leggera Special Olympics.
da Giulia, venerdì 27 aprile 2018 - 16:24:46    Stampa veloce 

Venti appuntamenti culturali, sportivi e musicali costituiscono il ricco programma della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse a favore dell'integrazione presentata stamattina e promossa dal Comitato AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'Istituto Comprensivo e le associazioni di Tavagnacco.

2018_giornate_presentazione_pubblico.jpg
Giocatletica e Meeting Regionale di Atletica Leggera Special Olympics, “Settimana dell'Arte”, lezioni-concerto, dimostrazioni di sport integrato, festival musicale, festa dei diciottenni e tornei interfrazionali di calcio e pallavolo, sono solo alcune delle iniziative che nei mesi di maggio e giugno coinvolgeranno oltre duemila persone nell'ambito della kermesse che, come ha ricordato il responsabile organizzativo Giorgio Dannisi, grazie ad un forte sistema di rete sul territorio, ogni anno si arricchisce di contenuti che, declinati in varie forme, promuovono i valori della cultura sociosolidale.
da Giulia, martedì 24 aprile 2018 - 10:44:12    Stampa veloce 

Il 27 aprile, alle ore 11.00, presso la sala Feruglio di Feletto Umberto, sarà presentato il ricco programma della 22^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse composta da venti appuntamenti culturali, sportivi e musicali promossa dal Comitato AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione e l'Istituto Comprensivo di Tavagnacco.

2016_giornatescs_giocatletica.jpg

Saranno oltre duemila le persone che nei mesi di maggio e giugno saranno coinvolte nell'ambito della manifestazione, realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale, il mondo della scuola ed una trentina di associazioni del territorio al fine di implementare la costruzione di una comunità coesa ed inclusiva, capace di valorizzare le diversità e promuovere la solidarietà.
da Giulia, lunedì 19 giugno 2017 - 11:01:00    Stampa veloce 

10° Torneo interfrazionale di calcio e 6° Shuffle Music Festival, questi gli ultimi appuntamenti della 21^ edizione delle “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, la kermesse realizzata dal Comitato Provinciale AICS di Udine in collaborazione con l'amministrazione, l'Istituto Comprensivo e le associazioni del Comune di Tavagnacco.

2016_giornate_scs_shuffle.jpg
"Venite a sostenere la vostra frazione preferita!", questo lo slogan con cui le associazioni “Gli Amici di Roby” e “Chei di Culugne” invitano la popolazione al campo sportivo di Colugna dove il 20, 21 e 22 giugno, a partire dalle ore 19.45, si disputeranno le partite di qualificazione. Il 24 giugno, alle 17, sempre sullo stesso campo, sarà decretato il vincitore del torneo. La serata continuerà con intrattenimento musicale e chioschi ben forniti.
Vai a pagina  [1] 2 3 4

Giornate di Sport Cultura e Solidarietà


2018-giornatescs-locandina-th.jpg

Newsletter


Iscriviti alla Newsletter dell'A.I.C.S.

testataaicsonline.jpg

Sportello OpenSource


sportelloopensource_small.png